È successo ieri pomeriggio, intorno alle 16:30. Un uomo a volto scoperto si è introdotto in un’azienda specializzata in stoccaggio di rottami e ha tentato di asportare materiali di valore. Provvidenziale l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia. Sul posto anche le Forze dell’Ordine che hanno preso in custodia il ladro. Colpo fallito.
Parma, 2 aprile 2025
Fallisce il colpo in un’azienda specializzata nella lavorazione e stoccaggio di rottami ferrosi e materie prime a Parma.
Ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, un uomo a viso scoperto si è introdotto all’interno del perimetro esterno della ditta, con l’intento presumibilmente di asportare alcuni materiali e oggetti di valore, tra cui rottami, ferro e rame. Nell’area erano presenti, oltre ai materiali ferrosi, anche veicoli, mezzi da lavoro e strumenti di vario tipo.
Il malvivente è sopraggiunto con un furgone scoperto, utile probabilmente a trasportare anche mezzi da lavoro di piccole dimensioni, e si è introdotto a piedi dal cancello carraio principale.
I suoi movimenti sono stati colti dalla Centrale Operativa Sicuritalia che, dopo aver visionato accuratamente le immagini live del furto in corso, ha inviato una pattuglia di Guardie Giurate, allertando congiuntamente le Forze dell’Ordine e il Responsabile della struttura. Colto in flagranza, l’uomo è stato bloccato e consegnato alle Forze dell’Ordine per gli accertamenti del caso.
Sono in fase di valutazione i danni alla struttura che, da un primo sopralluogo, risultano minimi. Il colpo, comunque, è da considerarsi fallito.