Una grande novità ideata da Sicuritalia per aumentare la sicurezza dei propri clienti.
Si tratta dei nuovi TAG NFC, piccoli dispositivi tecnologici utilizzati sin qui solo per i servizi ispettivi e ora disponibili per i servizi di pronto intervento per realtà come aziende, uffici e esercizi commerciali.
Come funzionano i TAG NFC?
I TAG NFC (Near Field Communication) vengono posizionati nei punti strategici di un sito secondo segnalazione del cliente, e ribattezzati con un nome di facile identificazione (come “Porta sul retro”, “Cancello Est”, “Locale cassaforte”)
Durante il servizio di pronto intervento, le Guardie Particolari Giurate passano dai punti stabiliti effettuando un controllo di lettura dei TAG attraverso specifici smartphone e tablet in dotazione, che trasmettono in tempo reale alla Centrale Operativa Sicuritalia.
Quali sono i principali vantaggi?
I nuovi TAG NFC rappresentano un nuovo strumento tecnologico in dotazione alle pattuglie Sicuritalia che consente di aumentare i livelli di trasparenza e di autenticità dell’ispezione, soprattutto in siti molto vasti con punti strategici molto distanti tra loro.
Grazie ai TAG NFC è possibile assicurare al cliente un’informazione più puntuale, attraverso report dettagliati che certificano tutti i passaggi delle pattuglie Sicuritalia.