Nella notte di lunedì un uomo in evidente stato di agitazione prima tenta il suicidio, poi molesta i passeggeri con azioni violente. Agente Sicuritalia interviene e riporta la calma. L’uomo è stato poi fermato e portato in Questura dalle Forze dell’Ordine.
Piacenza, 6 luglio 2021
Appena scesi alla stazione di Piacenza dal treno proveniente da San Benedetto del Tronto, due passeggeri venivano molestati da un uomo, robusto, alto e in evidente stato di agitazione. Il personale di Sicuritalia di servizio presso la stazione ferroviaria notava infatti che l’uomo, dopo aver chiesto e ottenuto una sigaretta, tentava di spegnerla addosso alla stessa donna che gliela aveva offerta e che, subito dopo, entrava in colluttazione con un altro viaggiatore. A quel punto l’agente di Sicuritalia interveniva immediatamente, allontanando l’aggressore dai viaggiatori e avvertendo la Centrale Operativa di Sicuritalia, la quale si metteva a sua volta in contatto con la Questura.
L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine in quanto la sera stessa l’uomo aveva tentato il suicidio ed era stato precedentemente fermato e identificato dalla Polfer. Poi, dopo aver aggredito i due viaggiatori ed essere stato allontanato dall’agente di Sicuritalia, tentava nuovamente di rientrare in stazione, riprendendo l’azione di disturbo. A quel punto intervenivano le volanti della Polizia, che portavano l’uomo in Questura.