Il nuovo affidamento riguarda la riqualificazione di oltre 50 impianti di sicurezza antintrusione, e il servizio di vigilanza ispettiva notturna degli edifici pubblici. Ogni anno Sicuritalia Ivri gestisce 300.000 segnalazioni nell’intera provincia, con 32 pattuglie di Guardie Giurate.
Piacenza, 7 maggio 2024
Il Comune di Piacenza ha aggiudicato a Sicuritalia Ivri il nuovo appalto per la fornitura dei servizi di sicurezza sul territorio comunale.
I servizi oggetto del nuovo affidamento, valido per i prossimi tre anni fino ad aprile 2027 e attivo a partire dal primo maggio, riguarderanno gli interventi di riqualificazione di oltre 50 impianti di sicurezza antintrusione, gli interventi delle unità mobili in caso di allarme e la vigilanza ispettiva notturna per gli edifici pubblici ed i parchi del Comune.
I sistemi di sicurezza antintrusione su cui Sicuritalia Ivri interverrà sono installati sugli edifici pubblici nel territorio comunale, presso una serie di immobili di pregio e rilevanza storico-culturale, oltre che di importanza strategica per i servizi ai cittadini. Tra questi troviamo la sede e gli uffici comunali, alcuni immobili di proprietà dell’ente pubblico tra cui il Palazzetto dello Sport, i poli museali come il Museo di Storia Naturale e Palazzo Farnese, le biblioteche pubbliche, gli asili nido, le scuole materne, elementari e medie inferiori e tutti gli spazi verdi, compresi i giardini pubblici. Un sistema integrato di vigilanza ad alto contenuto tecnologico, collegato direttamente alla Centrale Operativa Sicuritalia Ivri dedicata ai servizi erogati per la clientela nella provincia che provvederà, in caso di necessità, ad attivare il servizio di intervento delle Guardie Giurate.
Il servizio di vigilanza ispettiva notturna, invece, riguarderà il controllo di tutti gli edifici comunali e degli spazi verdi della città, per i quali gli addetti alla sicurezza Sicuritalia Ivri si occuperanno in particolare delle procedure di apertura e chiusura.
“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con il Comune di Piacenza e di poter proseguire il servizio svolto per prevenire i reati contro il Patrimonio dei beni Comunali – ha commentato Manuele Dal Fabbro, Key Account Manager di Sicuritalia Ivri a Piacenza – L’accordo darà un contributo significativo alla riqualificazione di tutti gli impianti di sicurezza comunali che permetteranno di assicurare un controllo continuativo e permanente degli immobili. La Centrale Operativa Sicuritalia Ivri dedicata alla provincia oggi governa circa 300.000 segnalazioni l’anno gestite da 32 pattuglie di Guardie Giurate distribuite sull’intero territorio provinciale”.