È successo questa notte, intorno alle 04:30. Un gruppo di quattro malviventi ha tentato di asportare la cassaforte da un importante supermercato della zona. Il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia ha messo in fuga i malviventi. Colpo fallito.
Piacenza, 17 giugno 2024
Attimi di tensione ieri notte a Piacenza.
Intorno alle 04:30, un gruppo di quattro malviventi si è introdotto all’interno del locale cassaforte di un importante supermercato della zona, probabilmente con l’intento di asportarne il contenuto.
I loro movimenti sono stati colti dal sistema di allarme, innescando il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia che hanno raggiunto la struttura in pochi minuti. Il tempestivo intervento degli addetti alla sicurezza Sicuritalia ha costretto i malviventi alla fuga a bordo di un’automobile di grossa cilindrata, modello Audi A3 di colore grigio. A questo punto, si è innescato un rocambolesco inseguimento in cui la pattuglia Sicuritalia ha tentato di raggiungere i ladri, oramai indirizzati verso il casello autostradale di Piacenza Ovest. Arrivati nei pressi dell’imbocco dell’autostrada, i malviventi hanno abbattuto la sbarra del casello, portandosi verso la diramazione Milano-Brescia, facendo perdere le loro tracce. I movimenti dei malviventi sono stati tempestivamente comunicati dalla Centrale Operativa Sicuritalia alle Forze dell’Ordine per le opportune verifiche.
Da una prima ricostruzione dei fatti si evince che i ladri si sono introdotti nei locali del supermercato dalla porta d’ingresso, rompendo il vetro probabilmente con arnesi da scasso. In fase di accertamento i danni subiti dalla struttura, soprattutto in relazione alla vetrina. Il furto è da considerarsi fallito.