Piacenza. Malviventi tentano di rubare all’interno di un bar. Guardie Giurate Sicuritalia fanno saltare il colpo

mattinale piacenza

È successo sabato notte, intorno alle tre. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso del bar con l’intento di asportare merce di valore. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia ha fatto saltare il colpo.  

Piacenza, 28 ottobre 2024

Fallisce il colpo ad un bar di Piacenza.

Sabato notte, intorno alle tre, tre malviventi hanno tentato di introdursi all’interno di un bar della città forzando la saracinesca. L’intento dei malviventi era quello di asportare la merce di valore presente all’interno della struttura.

I loro movimenti sono stati colti dal sistema di allarme, innescando il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia, giunte in loco in due minuti. Alla vista degli addetti alla sicurezza Sicuritalia, i tre ladri si sono dati alla fuga con alcuni borsoni in mano. A questo punto, si è innescato un rocambolesco inseguimento in cui la pattuglia Sicuritalia ha tentato di raggiungere i ladri, oramai indirizzati verso il centro città. Durante la corsa, uno dei malviventi ha tentato di spaccare il vetro del finestrino dell’auto di servizio Sicuritalia; non riuscendoci, i tre soggetti hanno scavalcato la recinzione di un giardino pubblico facendo perdere le proprie tracce ma lasciando a terra il borsone con la refurtiva.

La pattuglia in servizio ha contattato immediatamente le Forze dell’Ordine che hanno provveduto ad operare tutti i rilievi del caso.

Da una prima ricostruzione dei fatti si evince che i ladri si sono introdotti nel bar dalla porta d’ingresso, forzando la saracinesca probabilmente con arnesi da scasso. In fase di accertamento i danni subiti dalla struttura. Il furto è da considerarsi fallito.

Condividi su: