È successo sabato notte, poco dopo le tre e mezza. Un uomo è stato scoperto da una pattuglia Sicuritalia mentre tentava di nascondersi dopo essersi introdotto in un supermercato della zona. Le Guardie Giurate Sicuritalia lo hanno scoperto e consegnato alle Forze dell’Ordine. Colpo fallito.
Voghera (PV), 27 gennaio 2025
Fallisce il colpo ad un supermercato di Voghera, in provincia di Pavia.
Sabato notte, poco dopo le tre e mezza, un uomo sulla quarantina di nazionalità straniera si è introdotto all’interno di un supermercato della città forzando la porta laterale d’ingresso, presumibilmente con l’intento di asportare alcuni generi alimentari dalla struttura.
I suoi movimenti sono stati colti dal sistema di allarme, innescando il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia che hanno contestualmente contattato le Forze dell’Ordine e i Responsabili del punto vendita. Le pattuglie, giunte in loco dopo poco, hanno effettuato un giro ispettivo dell’area esterna del sito, costatando in un primo momento l’assenza di malviventi e classificando l’accaduto come un falso allarme.
Da un ulteriore accertamento effettuato a seguito dell’emergere di alcuni segni di effrazione su una porta d’ingresso laterale, gli addetti alla sicurezza Sicuritalia odono distintamente alcuni rumori provenire dalla zona di carico/scarico della struttura e decidono di accerchiarla. Il malvivente, infatti, ha tentato di nascondersi su una scala di ferro presente all’interno della baia di carico/scarico del supermercato ma è stato scoperto dalle Guardie Giurate Sicuritalia che lo hanno prontamente bloccato.
L’uomo è stato poi preso in carico dalle Forze dell’Ordine e accompagnato in Caserma per tutti gli accertamenti del caso. In fase di valutazione i danni alla struttura che, da un primo sopralluogo, risultano minimi. Il colpo, comunque, è da considerarsi fallito.