È successo domenica sera, intorno alle 22. Due malviventi, un uomo e una donna, hanno tentato di asportare materiale da cantiere ma sono stati bloccati dalle Guardie Giurate Sicuritalia e consegnati alle Forze dell’Ordine. Colpo fallito.
Torino, 25 giugno 2024
Fallisce il colpo all’interno di un cantiere all’aperto in centro a Torino.
Domenica sera, intorno alle ore 22, due persone, un uomo e una donna, si sono introdotti all’interno dell’area adibita ai lavori, tentando di asportare materiale di vario genere.
I movimenti dei malviventi non sono sfuggiti alle telecamere di videosorveglianza. I due ladri, di giovane età, sembravano apparentemente sereni nel loro progetto delittuoso. Lui cappello con visiera e giubbotto arancione, lei grandi occhiali scuri. Dalle immagini si notava il tentativo di asportare materiali da cantiere (attrezzi e utensili di vario tipo) all’interno di grandi scatole e sacche di plastica.
La centrale operativa Sicuritalia, una volta ricevuto il segnale di allarme e verificato l’effettiva intrusione in corso, ha prontamente inviato una pattuglia di Guardie Giurate.
Giunti in loco dopo pochi minuti, gli addetti alla sicurezza Sicuritalia hanno bloccato e consegnato i due soggetti alle Forze dell’Ordine, prontamente arrivate sul posto.
Dai successivi controlli è emerso che l’intera refurtiva è stata recuperata.
Il colpo è da considerarsi fallito.