È successo tra le 23:40 e la mezzanotte di ieri. Un uomo ha provato ad accedere prima in un bar e poi in un grande store ma, in entrambi i casi, è stato indotto alla fuga dall’intervento delle Guardie Giurate. Il malvivente è stato poi incastrato dalle telecamere di sorveglianza e arrestato dalle Forze dell’Ordine. Nessuna merce asportata.
Piacenza, 10 novembre 2022
Doppio colpo fallito a Piacenza.
È successo ieri notte, tra le 23:40 e la mezzanotte. Un uomo vestito di scuro e con addosso uno zainetto, ha prima tentato di scassinare la porta del gazebo di un bar e poi di forzare l’ingresso dei locali di un grande family market.
In entrambi in casi, il colpo è stato sventato dal pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia Ivri, celermente giunte in loco a seguito della segnalazione d’allarme, che hanno indotto l’uomo alla fuga.
Allertate immediatamente, le Forze dell’Ordine ricevono una segnalazione di un uomo la cui descrizione è corrispondente a quella dell’individuo colto dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Dopo un accurato controllo, le Forze dell’Ordine hanno verificato che si trattasse dello stesso individuo e hanno provveduto all’arresto del malvivente per entrambi i tentativi di furto.
Gli accertamenti seguenti hanno confermato che entrambe le effrazioni sono fallite e che dai locali non è stato asportato nulla.