Sicuritalia, in collaborazione con Samsung, ha lanciato Protezione24 Persona, una App pensata per la sicurezza personale 24 ore su 24, anche fuori casa. In caso di pericolo, tramite l’App è possibile inviare in modo automatico una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa Sicuritalia corredata, con il consenso dell’utente, da localizzazione, audio e video dell’evento.
Sicuritalia è scesa in campo per supportare la lotta contro la violenza sulle donne, offrendo alla Fondazione Doppia Difesa l’App Protezione24 Persona, che è stata donata ad alcune donne, vittime di violenza, assistite dalla Onlus.
Quello che è successo a Maria, una delle beneficiarie dell’App, è una testimonianza terribile di violenza domestica: grazie al sistema Protezione24 Persona e all’intervento delle Forze dell’Ordine la vicenda si è conclusa con l’arresto dell’aggressore. Maria infatti racconta:
Sicuritalia è vicina alle persone nel loro bisogno di Sicurezza e l’app Protezione24 Persona completa la gamma di soluzioni pensate per garantire la sicurezza e la serenità di tutte le persone, in casa e fuori casa.