Per scongiurare un furto in casa, la prima mossa da compiere è proteggere l’esterno della tua abitazione. Vediamo insieme cosa sono e come funzionano gli antifurti casa da esterno.
Antifurti per casa
Un buon sistema di antifurto per casa deve essere in grado di offrire soluzioni ottimali in base alle caratteristiche di ciascuna abitazione. Se la protezione degli ambienti interni con sensori di movimento è fondamentale per rilevare eventuali infrazioni, i sensori perimetrali lo sono ancora di più in quanto impediscono ai ladri di introdursi in zone esterne, come giardini e balconi.
Antifurto perimetrale esterno
I sensori perimetrali sono i dispositivi di allarme più sofisticati per sorvegliare giorno e notte l’esterno delle case. I sensori di movimento per esterno sono molto consigliati ai proprietari di ville, chalet, case con giardino o balconi di facile accesso, creando una sorta di muro invalicabile attorno alla proprietà. È da qui che solitamente i ladri passano prima di rubare tutto quello che hai di più caro.
Grazie all’antifurto perimetrale esterno, la tua casa sarà protetta non solo quando l’immobile è vuoto, ma anche quando tu e i tuoi cari vi trovate all’interno. Le modalità parziali di attivazione permettono di collegare solo alcuni sensori, come per esempio quelli che controllano il perimetro esterno e i punti di accesso, e disattivare quelli delle zone interne per permetterti di muoverti liberamente in casa senza rinunciare alla sicurezza.
I sensori di movimento per esterno inclusi nel sistema di antifurto per casa Sicuritalia Protezione24 sono dotati di tecnologia wireless, rilevamento di movimento con infrarossi fino a 20 metri, lenti regolabili e video streaming a colori di giorno e bianco/nero in assenza di luci. La loro tecnologia permette di distinguere se i movimenti captati siano dovuti a persone o animali, riuscendo a segnalare qualsiasi tipo di intrusione.
Fattori da valutare per la definizione di un preventivo antifurto per la casa
Prima di acquistare un antifurto casa, è bene considerare una serie di fattori:
- La videosorveglianza con sensori perimetrali è la soluzione più completa se collegata a una Centrale Operativa h24 365 giorni all’anno: con l’antifurto Sicuritalia Protezione24 l’allarme scatta appena i ladri accedono ai tuoi ambienti esterni allertando la Centrale Operativa. Ci sarà sempre una Guardia Giurata pronta a ricevere l’allarme e a verificare l’effettiva infrazione tramite controllo video/audio, a far intervenire una pattuglia di Guardia Giurata e ad allertare le Forze dell’Ordine, se necessario.
- I sensori di movimento con videocamera per esterno devono essere dotati di tecnologia wireless per permetterti di collegarti a una app che ti consenta di verificare in qualsiasi momento quello che succede nelle aree esterne della tua casa direttamente dal tuo smartphone. Tutto ciò è possibile con l’antifurto casa e l’app Sicuritalia Protezione24.
- L’installazione deve essere effettuata da personale qualificato, in grado di valutare le maggiori aree di rischio della tua casa e posizionare i sensori, interni ed esterni, nella tua casa. Gli esperti Sicuritalia sono in grado di proporti un sistema di antifurto su misura delle tue esigenze e della tua abitazione, proponendoti solo quello di cui hai effettivamente bisogno.
Con lo strumento di analisi del rischio online di Sicuritalia puoi avere un’analisi preventiva del rischio furto della tua abitazione.
Cosa aspetti? Verifica subito se potresti avere bisogno dell’antifurto Sicuritalia Protezione24, proteggi la tua casa e i tuoi cari!