Il nostro servizio

La globalizzazione del mercato e i cambiamenti frenetici delle dinamiche del mondo della Sicurezza ha elevato molto l’esigenza di competenza tecnica e know-how, richiedendo strutture complesse per raggiungere i reali obiettivi dei Clienti.

SICURITALIA, per primeggiare in questo settore, ha nel tempo formato uno staff tecnico commerciale di professionisti altamente qualificati e opportunamente selezionati che costituiscono l’organizzazione d’ingegneria d’offerta ed esecutiva di impianti di Sicurezza realizzati ai più alti livelli qualitativi possibili.

Sicuritalia si configura come interlocutore privilegiato per i Clienti che necessitano di una gestione progettuale e ingegneristica strutturata, in grado di coprire tutti gli aspetti della fornitura e di garantire il corretto follow-up, il migliore life cycle management dei sistemi e il conseguente ritorno economico sull’investimento (ROI). Le attività di progettazione, installazione, assistenza e manutenzione sono erogate attraverso una capillare organizzazione nazionale che offre ai propri Clienti, professionalità, velocità e corrispondenza alle vere esigenze e necessità espresse.

Tra gli obiettivi di questa struttura ci sono quelli di sviluppare, offrire e gestire gli elementi di integrazione tra le tecnologie di sicurezza e i diversi servizi a valore aggiunto erogabili remotamente dalla più evoluta Centrale Operativa oggi presente sul territorio nazionale.

 

 

La divisone ESS – Engineering Security Systems affianca ed integra le risorse umane impegnate nelle attività di presidio e di sorveglianza, nel monitoraggio di rischi e pericoli derivanti sia da eventi di criminalità o ambientali, quali incendi, fughe di gas, allagamenti, mancanza di energia elettrica.

Gli impianti di sicurezza vengono progettati e installati da tecnici specialisti di sicurezza, costantemente aggiornati su metodologie, evoluzione delle tecnologie e delle normative tecniche legislative.

Ogni tecnico dispone di un automezzo aziendale e si avvale di un pc portatile per effettuare interventi di programmazione sui centri di controllo per avere sempre on-line le schede tecniche delle apparecchiature da manutenere e può contare su una scorta minima di prodotti presenti sul proprio furgone, così da avere un vero e proprio magazzino di emergenza che riduce i tempi di intervento e di ripristino

Presso la Centrale Operativa è attivo il CAT (Centro Assistenza Tecnica attivo in H24) composto da tecnici che forniscono assistenza in attività di telegestione e telemanutenzione.