Per qualsiasi dubbio o richiesta, chiamaci al numero verde gratuito
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Una delle maggiori sfide che i brand di lusso devono affrontare è la certezza che i loro prodotti vengano consegnati ai consumatori. Un’eventuale interruzione della fornitura di articoli ai punti vendita avrebbe, infatti, delle conseguenze negative, non solo da un punto di vista economico, ma anche per l’immagine del proprio brand, comportando la perdita di fiducia da parte dei clienti.
La sicurezza è, quindi, una delle principali preoccupazioni nel settore dei beni di lusso. Sono necessarie condizioni sicure in ogni fase della catena di distribuzione, dalla produzione al punto vendita, con servizi, tecnologie, procedure, piattaforme logistiche e punti vendita opportunamente organizzati e strutturati per garantire la gestione sicura del prodotto.
Mantenere rigorosi standard di sicurezza e offrire ai visitatori un’esperienza rilassante e accogliente è quindi un must have nelle sedi, negli show room e nei punti vendita delle aziende del settore, così come affidare le proprie spedizioni a vettori che siano in grado di proteggerle, portandole fino alla porta del destinatario senza intoppi.
Il segmento luxury è, poi, fortemente orientato ad approfittare delle opportunità messe a disposizione dal settore digitale come, ad esempio, l’e-commerce, utile, non solo ai fini dello sviluppo economico, ma anche all’accrescimento della notorietà. Naturalmente, l’apertura al web aumenta l’esposizione a nuovi rischi; il mercato globale della contraffazione ha raggiunto livelli senza precedenti e sui social network gli annunci che sponsorizzano online store di merce contraffatta sono in vertiginoso aumento. Le transazioni economiche online sono, inoltre, di per sé un pericolo, che può, tuttavia, essere gestito attraverso l’utilizzo di sistemi di checkout affidabili, che possano garantire la sicurezza dei pagamenti.
Il bisogno di sicurezza dei brand di lusso è molto sentito e Sicuritalia può proporre soluzioni integrate utili a prevenire i rischi e a proteggere i prodotti, e che siano coerenti con la necessità di salvaguardare la reputazione dei marchi stessi.
Le attività che possono essere messe in campo dalla squadra di Sicuritalia sono:
L’offerta Sicuritalia è poi completata dalle tecnologie e dai servizi specificatamente pensati per i punti vendita:
Un approccio integrato rispetto al tema della sicurezza, consente di dare piena risposta alle esigenze di un comparto economico i cui prodotti sono ad alto costo e dove l’interruzione della supply chain costituisce un danno economico e d’immagine rilevante per l’azienda di beni di lusso.
Sicuritalia può creare valore aggiunto per i propri clienti nel luxury aiutandoli ad affrontare la sfida con prodotti e servizi che consentano di:
Le storie dei nostri Clienti
Sicuritalia si è posta come un unico partner in grado di gestire e risolvere tutte le tematiche in ambito Sicurezza e Facility Management per un'azienda con beni ad elevato valore monetario e rischio di furto.