Supportare nel concreto una delle più importanti aziende italiane attive nei servizi di fornitura, installazione e service di impianti per la generazione di energia, per tutelare la sicurezza dei dipendenti, anche in contesti ad alto pericolo.
Questo è quanto ha garantito Sicuritalia negli ultimi 8 anni, attraverso la sua divisione Travel Security, che assicura la corretta gestione dei rischi legati al personale viaggiante, tramite il monitoraggio delle informazioni e l’esecuzione di piani di evacuazione dai Paesi considerati a rischio.
Per porre in sicurezza i dipendenti e l’impresa, presente in oltre 35 Paesi, abbiamo:
- Monitorato le minacce e analizzato i possibili rischi attraverso open source intelligence (OSINT).
- Sviluppato piani di evacuazione rapidi ed efficaci per rispondere in modo tempestivo ad emergenze oltre confine.
- Fornito supporto costante tramite una control room operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un esempio concreto dell’impegno e della professionalità di Sicuritalia è stata l’evacuazione di 15 dipendenti dal Libano in un anno, compreso il rapido trasferimento di 4 risorse in meno di 24 ore dopo gli attacchi del 7 ottobre dovuti alla crisi in Medio Oriente. Grazie alla capacità di organizzazione e alla stretta collaborazione con il cliente, Sicuritalia ha assicurato il ritorno sicuro del personale in situazioni di alto rischio, anche prima della disponibilità di voli di Stato.
Sicuritalia non è solo un fornitore, ma un vero partner che, attraverso il suo team altamente specializzato e la sua capacità di reazione, consente alle aziende di condurre il proprio business in modo sicuro, anche in territori complessi.