Impianto di videosorveglianza esterna Sicuritalia, le migliori tecnologie per la tua sicurezza
Impianto di videosorveglianza esterna: come funziona?
Un impianto di videosorveglianza esterna è fondamentale per impedire ai malintenzionati anche soltanto di avvicinarsi alla proprietà, soprattutto quando l’abitazione si trova inserita in un contesto residenziale (circondata da parchi e giardini).
I sistemi antifurto realizzati e commercializzati da Sicuritalia si distinguono per l’impiego di telecamere esterne di sorveglianza dotate dei seguenti requisiti:
- periferica video analogica con 16 canali;
- periferica video IP con 16 canali;
- kit TVCC con 6 telecamere;
- monitor in full HD 24 pollici.
Il funzionamento delle telecamere di rete WiFi sfrutta la rete radio derivante dall’access-point che consente di installarle anche a distanza, tenendo conto che il numero massimo dei dispositivi associabili è di 4 apparecchi. Le telecamere possono essere collegate a un NVR e al cloud Sicuritalia.
Il videoregistratore di rete contenente lo switch PoE integrato è in grado di controllare fino a 8 telecamere IP garantendo una massima risoluzione pari a 8MP.
I diversi modelli di telecamera da esterno sono i seguenti:
- telecamera di rete tipo bullet;
- telecamera IP bullet ottica fissa WiFi;
- telecamera IP minidone ottica fissa WiFi.
Di conseguenza il committente ha l’opportunità di installare il prodotto più indicato per le proprie esigenze e per le dimensioni della proprietà da monitorare grazie anche alla consulenza di tecnici specializzati.
Componenti e caratteristiche rilevanti del kit di videosorveglianza esterna
Lo spazio da controllare tramite un kit videosorveglianza esterna è senza dubbio la variabile più importante per decidere quante telecamere utilizzare e dove posizionarle.
Bisogna innanzitutto considerare l’angolo di visione dei dispositivi, che dovrebbe essere sempre superiore a 130 gradi, oltre al sistema di rilevamento delle immagini (soltanto diurne oppure diurne e notturne).
Più alta è la risoluzione, migliore è la nitidezza dei filmati che arrivano poi sul device di riferimento per essere analizzati.
Nei sistemi di ultima generazione, inoltre, le telecamere sono fornite di riflettori a LED automatico, un supporto necessario per valorizzare la qualità delle riprese notturne che si basa sull’impiego di infrarossi.
Nel kit di videosorveglianza esterna le telecamere contengono uno zoom digitale ad alta risoluzione e un riflettore cromatico per ottimizzare la qualità dei colori (sia di giorno che di notte).
Dimensioni e design di questi apparecchi sono semplici e lineari, poco ingombranti e molto resistenti agli agenti climatici ed ambientali, flessibili, versatili e durevoli. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia wireless che prevede una connessione diretta WiFi con la rete, senza l’obbligo di utilizzare cavi di nessun genere.
Vantaggi di un sistema intelligente di videosorveglianza esterna
Le migliori telecamere da esterno sono strumenti progettati per rilevare qualunque modifica (anche minima) delle condizioni ambientali, in modo tale da mantenere sempre monitorata la proprietà sia di giorno che di notte.
Il principale vantaggio di un impianto del genere è la sua affidabilità derivante dagli elevati standard qualitativi dei componenti di ultima generazione.
Inoltre, l’installazione delle telecamere esterne è molto semplice poiché non prevede nessuna opera muraria, ma soltanto il posizionamento dei dispositivi nei punti più critici della residenza.
Attualmente tutti gli impianti antifurto più efficaci comprendono un numero variabile di simili apparecchi che, con la loro funzione attiva H24, garantiscono una protezione eccezionale di casa e giardino.
A livello manutentivo le telecamere da esterno di Sicuritalia non prevedono interventi di nessun genere (oltre alla manutenzione ordinaria) dato che la loro struttura è progettata per resistere ad eventuali criticità climatiche.
La sicurezza,
al tuo servizio
TECNOLOGIA AVANZATA
Le telecamere di videosorveglianza esterna di Sicuritalia utilizzano le migliori tecnologie per riprese di alta qualità, anche di notte.
GESTIONE DA REMOTO CON SMARTPHONE
Grazie all’App Sicuritalia Protezione24 è possibile accedere e gestire le videocamere a distanza.
COLLEGAMENTO CON LA CENTRALE OPERATIVA
I sensori con fotocamera che rilevano movimenti sospetti allertano la centrale operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
PRIVACY GARANTITA
la Privacy è garantita secondo le norme vigenti, i filmati possono essere visionati soltanto dai proprietari dell’immobile.
Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:
Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?
A tutte le tue domande, forniamo una risposta
COME POSIZIONARE LE TELECAMERE ESTERNE IN UNA VILLETTA?
Il posizionamento delle telecamere di videosorveglianza esterna in una villetta dipende dalle sue dimensioni e dall’ampiezza dello spazio verde circostante. In linea di massima è comunque consigliabile installare gli apparecchi in prossimità degli accessi all’abitazione (porte, finestre, terrazzi e balconi) e negli spigoli della struttura, da dove è possibile tenere d’occhio due lati della costruzione. Sicuritalia affida l’installazione di tali sistemi di sicurezza a personale altamente qualificato e specializzato.
TELECAMERA DA ESTERNO COLLEGATA AL CELLULARE: COME FUNZIONA?
Le più innovative telecamere da esterno possono essere controllate tramite app dedicata presente sul cellulare.
Si tratta di una procedura semplicissima che, una volta attivata, consente al proprietario di entrare virtualmente nella sua casa per monitorare gli spazi esterni allo stabile.
Grazie a simili applicazioni viene anche offerta l’opportunità di attivare/disattivare il sistema e di archiviare le immagini più significative della registrazione.
MEGLIO TELECAMERE DA ESTERNO WIFI O CON FILI?
Le telecamere senza fili sono attualmente quelle più apprezzate dai consumatori non soltanto perché non prevedono interventi murari sull’edificio, ma soprattutto per la loro semplicità di utilizzo.
Infatti, un sistema wireless funziona sempre, anche in caso di black-out oppure di taglio dei cavi, in quanto il suo meccanismo d’azione si basa soltanto su rete internet e quindi sulla digitalizzazione dei collegamenti.