Rilevatori e sensori di movimento di Protezione24 Casa, l’antifurto smart per la tua sicurezza e quella della tua famiglia

Rilevatori di movimento Sicuritalia

Che cos'è un sensore di movimento?

Il sensore di movimento è un apparecchio capace di identificare la presenza di un corpo estraneo che si è introdotto all’interno di una stanza e che viene immediatamente rilevato come pericoloso.

Un simile rilevatore di presenza funziona scattando immagini in tempo reale e inviandole subito alla Centrale Operativa per richiedere un tempestivo intervento.

I sensori di movimento di Sicuritalia sono dei rilevatori con tecnologia PIR collegati alla centralina d’allarme, il cui funzionamento consente di evidenziare qualsiasi presenza e movimento sospetto. Si tratta di dispositivi wireless che funzionano grazie alla rete internet e pertanto sono sempre attivi anche in caso di black-out oppure di manomissione dell’impianto da parte dei ladri.

I sensori di presenza dell’allarme Protezione24 Casa di Sicuritalia sono dotati di una fotocamera pet immune che permette di discriminare tra la presenza di un animale domestico e quella di un malintenzionato, eliminando quindi il rischio di falsi allarmi. Grazie alla nostra moderna tecnologia, la Centrale Operativa può pertanto intervenire soltanto in caso di reale pericolo.

Contattaci e richiedi ora un preventivo

Sensori di movimento integrati all'allarme Protezione24 Casa

L’impianto antifurto Protezione24 Casa di Sicuritalia garantisce la massima sicurezza per te e la tua famiglia.

L’estrema efficacia di questo sistema d’allarme dipende soprattutto da alcune sue specifiche tecniche, tra cui, a seconda del modello scelto:

  • sensori allarme casa dotati di una copertura PIR di 12 metri con visione grandangolare;
  • immunità verso animali fino a 36 chili di peso;
  • sensibilità della fotocamera anche in completa assenza di luce (0 LUX);
  • fotocamera con campo visivo di 85 gradi;
  • rapida trasmissione delle immagini al device di riferimento;
Scopri di più
  • due antenne separate con due canali RF (uno per il controllo e l’altro per la trasmissione);
  • batterie a lunga durata fino a 3 anni (dato che il sistema è attivo soltanto quando le condizioni lo richiedono);
  • rilevatore a doppia tecnologia (infrarossi e microonde);
  • compensazione dinamica della temperatura dell’ambiente;
  • sistema anti-jamming;
  • sistema ottico sigillato e protetto contro insetti e agenti ambientali;
  • immunità alle radiofrequenze di sabotaggio;
  • rilevamento a raggi infrarossi passivi;
  • doppler a microonde ;
  • tecnologia anti-mascheramento a infrarossi;
  • rilevatore volumetrico a doppia tecnologia;
  • funzione anti-accecamento degli infrarossi;
  • portata operativa fino a 15 metri effettivi;
  • sensibilità selezionabile su 2 livelli;
  • anti fluorescent digital processing;
  • microonde con emissione impulsata;
  • copertura totale di 90 gradi.

Grazie all’azione sinergica di questi requisiti, l’impianto antifurto Protezione24 Casa garantisce un monitoraggio completo H24 per tutti i giorni dell’anno in quanto è sempre presente un collegamento diretto con la Centrale Operativa.

Uomo che balla in cucina, indossa una camicia azzurra e jeans.
Una donna sorride mentre tiene un telefono in mano, in un ambiente luminoso.

I vantaggi di avere sensori d'allarme a porte e finestre

È risaputo che i punti di maggiore criticità di qualunque abitazione sono rappresentati da porte e finestre, luoghi attraverso cui si verifica la maggior parte delle intrusioni da parte dei malviventi.

Proprio per minimizzare simili rischi, l’impianto Protezione24 Casa di Sicuritalia dispone di specifici sensori d’allarme per porte e finestre, il cui ruolo è quello di controllare costantemente lo stato di fatto di infissi e stipiti. Un sistema d’allarme con sensori a porte e finestre è quanto mai efficace perché non lascia scampo a chi tenta di effettuare un’effrazione di questo genere. In simili condizioni, infatti, il sensore rileva il movimento e attiva un potente allarme sonoro attraverso la messa in azione immediata della sirena ad esso collegata.

La duplice funzione di questo impianto è di far scattare l’allarme sonoro e contemporaneamente di inviare le immagini registrate dai sensori di movimento alla Centrale Operativa e al device di riferimento, per ottimizzare l’intervento successivo.

Contattaci e richiedi ora un preventivo

La sicurezza,

al tuo servizio

TECNOLOGIA WIRELESS

I rilevatori di movimento sono sempre attivi anche in caso di black-out oppure di manomissione dell’impianto garantendoti la massima sicurezza.

GESTIONE DA REMOTO CON SMARTPHONE

Grazie all’app Sicuritalia Protezione24 è possibile accedere e gestire i rilevatori di movimento e l’intero impianto antifurto a distanza.

COLLEGAMENTO CON LA CENTRALE OPERATIVA

I sensori rilevano movimenti sospetti e allertano immediatamente la centrale operativa h24 per 365 giorni l’anno.

FOTOCAMERA PET IMMUNE

I rilevatori con fotocamera riescono a discriminare la presenza di un animale domestico e quella di un malintenzionato, eliminando quindi il rischio di falsi allarmi.

Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:

Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?

A tutte le tue domande, forniamo una risposta

I sensori di movimento devono essere installati nei punti di maggiore criticità, come porte, finestre, stipiti di accesso a balconi e terrazze e porta-finestre su giardini. All’interno delle stanze la collocazione migliore è in alto, in modo tale da garantire la massima visuale alle videocamere di sorveglianza.

I sensori di movimento devono essere montati con l’obiettivo rivolto verso il basso con un’angolazione di circa 45 gradi, seguendo tutte le indicazioni presenti nel manuale d’installazione.

Il consumo di un sensore di movimento è minimo in quanto il sistema si attiva soltanto nel momento del bisogno, rimanendo in stand-by quando non sussistono condizioni predisponenti.

Per attivare un sensore di movimento bisogna impostare l’interruttore su “ON” e seguire attentamente le indicazioni fornite nel manuale d’uso.