Protezione24 Casa: tutto quello che c'è da sapere
L’antifurto Protezione24 Casa è un impianto che funziona in streaming, in grado di monitorare la casa H24 grazie ad un’ampia gamma di sensori (a rilevamento perimetrale e volumetrico).
Utilizzando una tecnologia wireless tra le più evolute riesce a garantire le migliori prestazioni su:
- esterni;
- interni;
- presenza di fumo;
- allagamenti;
- tentativi di effrazione da giardino;
- tentativi di scasso da balconi e terrazze;
- vigilanza su qualsiasi accesso all’immobile.
Quali sono i componenti dell'antifurto casa Protezione24?
I componenti del kit dell’impianto antifurto Protezione24 Casa sono i seguenti:
- sensori perimetrali;
- sensori volumetrici;
- centralina operativa con batteria in grado di coprire fino a 32 zone radio;
- telecomando;
- modulo di comunicazione wireless;
- modulo di comunicazione in 4G;
- tastiera radio completata con lettore di prossimità integrato;
- tag di prossimità relativi a 13,56 MHz;
- rilevatori PIR completati con fotocamera (immune al passaggio di animali);
- tecnologia anti-jammer.
Sono disponibili anche alcuni accessori, tra cui:
I vantaggi
Caratteristiche
Guarda il video
Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:
Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?
A tutte le tue domande, forniamo una risposta
Come funziona la tecnologia anti-jammer?
I sensori anti-jammer sono dispositivi estremamente precisi la cui tecnologia consente di rilevare (prima) e di segnalare (poi) alla Centrale Operativa qualsiasi oscuramento delle frequenze di ricezione dei normali impianti antifurto. I ladri, infatti, spesso utilizzano i jammer per interrompere il collegamento tra la centralina d’allarme e il referente, in modo tale da mettere fuori uso l’intero impianto. La tecnologia anti-jammer, che completa il sistema anti-intrusione Protezione24 Casa, garantisce che la trasmissione dei dati non venga interrotta anche se i cavi elettrici oppure telefonici sono stati tagliati dai malintenzionati.
Come funziona la tecnologia pet-immune?
Uno dei maggiori rischi degli impianti antifurto è senza dubbio quello dei falsi allarmi, per cui scatta una segnalazione quando invece non sussistono i presupposti per farla. Quasi sempre si tratta di stimoli prodotti dal movimento di animali domestici che, passando nei pressi dei sensori, li attivano. L’antifurto Protezione24 Casa è dotato di sensori di rilevamento pet-immune, in grado quindi di discriminare tra animali domestici e scassinatori e capaci di attivarsi soltanto nel secondo caso.
Videosorveglianza esterna: come funziona
La videosorveglianza esterna funziona tramite l’attività dei sensori perimetrali, dispositivi estremamente sensibili a qualsiasi cambiamento ambientale che, in caso di necessità, inviano immagini dettagliate al device di riferimento. In questo modo è possibile identificare in tempo reale ogni tentativo di effrazione verso l’immobile, ancora prima che si realizzi l’effettiva effrazione. Per ottenere risultati ottimali è indispensabile posizionare i sensori esattamente a livello dei punti strategici, un’operazione che viene eseguita dai tecnici d’installazione che, grazie alla loro competenza, riescono a definire quali e quante siano le migliori postazioni. L’obiettivo da raggiungere è quello di monitorare H24 tutte le zone limitrofe alla casa, soprattutto se circondata da aree verdi. Grazie alla tecnologia pet-immune offriamo la garanzia di evitare falsi allarmi causati dal passaggio di animali.
Videosorveglianza interna: come funziona
La videosorveglianza interna funziona grazie a sensori di movimento volumetrici, che una volta attivati hanno lo scopo di rilevare movimenti sospetti presenza di persone. Anche in questo caso è fondamentale localizzare i dispositivi nei punti critici dell’abitazione, a un’altezza adeguata e in prossimità dei punti d’accesso (come porte e finestre), per avere la certezza che qualunque azione inusuale possa essere scoperta.