Centrale Operativa: che cosa fa?
L’allarme Protezione24 Casa è direttamente collegato alla Centrale Operativa che, in caso di effrazione, agisce tempestivamente grazie all’intervento delle guardie giurate Sicuritalia che raggiungono l’abitazione e in caso di necessità allertano le Forze dell’Ordine.
La Centrale operativa è una struttura attiva H24 formata da uno staff di esperti del settore della Vigilanza che, in seguito alla visualizzazione delle immagini inviate dalla videocamera di videosorveglianza disposta nell’abitazione, è in grado di decidere se intervenire oppure no.
Il nostro personale operativo (disponibile ad ogni ora del giorno e della notte) riceve in tempo reale i filmati per poi analizzarli e selezionare o distinguere eventuali falsi allarmi da reali criticità che necessitano un immediato riscontro.
Ecco perché il ruolo della Centrale Operativa si rivela fondamentale non soltanto per risolvere condizioni a rischio, ma anche per prevenirle grazie alla rapidità d’intervento.
I vantaggi
Caratteristiche
Guarda il video
Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:
Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?
A tutte le tue domande, forniamo una risposta
Come posso contattare la Centrale Operativa?
La Centrale Operativa viene allertata in automatico tutte le volte in cui scatta il segnale d’allarme da parte dell’impianto antifurto. Tuttavia è possibile anche mettersi personalmente in contatto con gli operatori della Centrale Operativa. Telefonando al numero dedicato e gestito da personale specializzato, sempre reperibile H24 di ogni giorno dell’anno.
La Centrale Operativa allerta le Forze dell'Ordine?
Generalmente la Centrale Operativa (qualora lo ritenga necessario) contatta direttamente le Forze dell’Ordine che poi arrivano, nei tempi consentiti, sul luogo.
In alternativa, la Centrale Operativa può avvalersi del servizio di Guardie Giurate gestite privatamente il cui ruolo è del tutto simile a quello delle Forze dell’Ordine, ma che prevede tempi di entrata in azione spesso più rapidi. Il committente può scegliere quale opzione ritiene più indicata per le proprie esigenze, specificando nel contratto d’acquisto la tipologia di servizio e sistema d’allarme desiderato.
Quanto tempo impiega la Centrale Operativa ad entrare in azione in caso d'allarme?
A seconda della modalità d’intervento (tramite Forze dell’Ordine oppure Guardie Giurate Private) le tempistiche possono essere differenti.
Di norma sono previsti pochi minuti se l’abitazione si trova nelle vicinanze oppure dai 15 ai 30 minuti se la distanza da percorrere è maggiore. In ogni caso la Centrale Operativa cerca sempre di velocizzare al massimo gli interventi.
La Centrale Operativa è in grado di riconoscere i falsi allarmi?
Certamente, la Centrale Operativa è in grado di identificare i falsi allarmi in quanto può visionare in tempo reale quello che sta succedendo sul luogo, grazie all’impiego di sensori di rilevamento estremamente affidabili.