Antifurto GSM, la massima sicurezza grazie ad un sistema di comunicazione sempre attivo
Che cos'è un antifurto GSM?
Per soddisfare le esigenze dei committenti in termini di sicurezza, Sicuritalia ha realizzato i suoi famosi Antifurti GSM, impianti che utilizzano un sistema di comunicazione sempre attivo H24 anche in caso di black-out oppure di manomissione delle apparecchiature da parte dei ladri.
Grazie alla presenza di un combinatore telefonico per l’antifurto è possibile ricevere (tramite GSM) un messaggio sullo smartphone associato a immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza.
Tale impianto, inoltre, è programmato per contattare più numeri telefonici contemporaneamente e quindi per mettere in allerta anche la Centrale Operativa che può intervenire con la massima tempestività. Il sistema antifurto con GSM (Global System Mobile) si serve di una comunicazione crittografata caratterizzata da elevatissimi standard qualitativi e di affidabilità in qualsiasi situazione.
Protezione24 Casa, l'antifurto GSM di Sicuritalia
L’impianto Protezione24 Casa Sicuritalia è uno dei prodotti più venduti dall’azienda in quanto viene considerato tra i più completi e performanti attualmente disponibili sul mercato.
Le sue caratteristiche lo rendono affidabile al 100% non soltanto grazie all’impiego di componenti di ottima qualità, ma anche per il costante monitoraggio effettuato sull’immobile.
L’antifurto GSM di Sicuritalia presenta le seguenti specifiche:
- kit di antintrusione wireless: comprendente una centralina d’allarme capace di coprire fino a 32 zone radio; un modulo di comunicazione WiFi; un modulo 4G; una tastiera con lettore di prossimità; quattro TAG di prossimità (13,56 MHz); due rilevatori PIR pet immuni con fotocamera;
- centralina operativa: comprendente 32 zone radio mono e bidirezionali; tre sirene radio bidirezionali; quattro zone cablate con espansione I/O; quattro uscite cablate; una fotocamera radio PIR-8; un numero praticamente illimitato di telecamere IP che possiedono un collegamento in cloud; memoria molto ampia; sedici numeri di vigilanza; un ricevitore IP/GSM con criptaggio; batteria tampone.
Tra le opzioni di maggiore utilità vi sono poi un sistema anti-jamming, la bidirezionalità dei collegamenti, la doppia frequenza del collegamento e la possibilità di aumentare il numero dei sensori di rilevamento.
È possibile scaricare l’app Sicuritalia Protezione24 Casa direttamente sul proprio smartphone in modo tale da poter monitorare costantemente lo stato di fatto della zona sorvegliata anche da remoto (tramite appunto GSM). Questo sistema di antintrusione utilizza sia telecamere di sorveglianza per esterno che rilevatori di movimento per interni (con sensori volumetrici).
I vantaggi di un antifurto GSM
I vantaggi di un impianto antifurto GSM sono numerosi, nello specifico un impianto antifurto GSM ha la capacità di:
- funzionare sempre e in ogni condizione;
- proteggere l’abitazione H24 di ogni giorno dell’anno;
- allertare in tempo reale la Centrale Operativa;
- intervenire tempestivamente per bloccare i tentativi di intrusione;
- avere un’affidabilità a 360 gradi;
- funzionare senza la necessità di una rete filare (non è prevista la presenza di cavi);
- inviare le segnalazioni direttamente al device di riferimento.
Il punto di forza di questi sistemi è il combinatore telefonico GSM che, utilizzando le prestazioni di una speciale SIM per antifurto, è integrato alla centralina operativa e quindi mette in azione tutto l’impianto. Per avere la massima sicurezza è consigliabile orientarsi verso SIM per antifurto senza scadenza, in modo tale da avere la certezza che la casa rimanga sempre sotto controllo.
La sicurezza,
al tuo servizio
COMUNICAZIONE ANTI-SABOTAGGIO
L’impianto funziona mediante dispositivi tecnologici intelligenti che superano tutte le criticità grazie all’impiego di comunicazioni 3G anti-sabotaggio (sicure al 100%).
GESTIONE DA REMOTO CON SMARTPHONE
Grazie all’App Sicuritalia Protezione24 è possibile gestire l’impianto antifurto GSM direttamente dal proprio smartphone: attivazione, disattivazione, visione di immagini e filmati.
COLLEGAMENTO CON LA CENTRALE OPERATIVA
Collegamento costante e in Real Time con la centrale operativa Sicuritalia h24 per 365 giorni l’anno.
FACILITA' DI INSTALLAZIONE
L’antifurto GSM Protezione24 Casa si installa facilmente e senza la necessità di opere murarie.
Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:
Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?
A tutte le tue domande, forniamo una risposta
Quali sono le SIM senza scadenza per l'antifurto?
È sempre preferibile orientarsi verso SIM Card senza scadenza in quanto il loro funzionamento è garantito in qualsiasi occasione e quindi la casa risulta sempre coperta.
Tutte le principali compagnie telefoniche dispongono di queste SIM capaci di garantire la migliore connessione tra la centralina e tutte le componenti (videocamere e sensori) ad essa collegate.
Una SIM del genere non ha scadenza, non deve essere ricaricata e non prevede sorprese in bolletta..