Per qualsiasi dubbio o richiesta, chiamaci al numero
Il nostro servizio
La tecnologia sta giocando un ruolo sempre più importante nel settore della Sicurezza e della Vigilanza, e i droni viene ora previsto che siano integrati a diversi scenari in attività di protezione per le persone e per i beni aziendali.
Accanto al fattore umano, le aziende di sicurezza necessitano quindi di dispositivi elettronici sempre più sofisticati: ecco spiegato il motivo del forte interesse per i droni, che possono raggiungere luoghi difficilmente accessibili agli esseri umani; andarci velocemente e proteggere l’operatore.
Sicuritalia, attenta osservatrice e utilizzatrice delle innovazioni tecnologiche, sta operando con la categoria di droni definiti “inoffensivi” e operazioni qualificate “non critiche” per le attività svolte con questo tipo di mezzi, utilizzando droni “leggeri” che potrebbe presto essere utilizzati anche al volo notturno, una volta normato.
Oggigiorno sono attivi sul mercato diversi sistemi che vengono costantemente utilizzati nell’ambito della sicurezza privata. Tali complessi di ripresa e di verifica remota, applicati alla security, rappresentano performanti sistemi aerei telecomandati, generalmente di piccole dimensioni, ma che sotto il profilo giuridico sono assimilati agli aeromodelli. Infatti, nel futuro scenario normativo raffigurato dall’authority europea, verrà finalmente messo ordine tra aeromodelli e SAPR: sinora, con il regolamento ENAC, gli aeromodelli erano i droni utilizzati per scopo ludico, mentre SAPR erano i droni operati per qualunque altra funzione/operazione di tipo professionale (sicurezza pubblica e privata).
Invero, con il nuovo regolamento europeo dal 2018 aeromodelli e droni saranno classificati univocamente sotto la sigla UA: Unmanned Aircraft. Nel imminente futuro, dunque, Sicuritalia utilizzerà questi sistemi sempre più dotati, in ambito sicurezza, di tecnologie video altamente performanti che potranno sorvolare e monitorare edifici, uffici, luoghi pubblici e privati.
Perché scegliere Sicuritalia
La divisione ESS (Engineering Security Systems) di Sicuritalia attraverso uno staff di tecnici qualificati ed una rete di installatori e manutentori capillari sull’intero territorio nazionale, è in grado di garantire soluzioni tecnologiche utilizzando i migliori prodotti sul mercato in “stand alone” o completamente integrati con i servizi di video/tele sorveglianza della Centrale Operativa e della struttura operativa di Sicuritalia.