Per qualsiasi dubbio o richiesta, chiamaci al numero verde gratuito
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Il settore delle costruzioni, e i servizi d’ingegneria correlati, operano in un ambito molto delicato in materia di sicurezza e “safety” in generale. I fattori di rischio sono numerosi:
Alcune criticità possono essere dovute alle maestranze, di cui devono essere controllati la presenza, l’ingresso e la permanenza, e che spesso sono composte da persone di differenti nazionalità, religioni e culture che devono essere messe in condizione di lavorare insieme al meglio, cooperare e convivere per lungo tempo nello stesso ambito. Infine, molto delicati e con aspetti specifici di rischio che variano da paese a paese, sono gli insediamenti dei nuovi cantieri all’estero da parte dei General Contractor. Queste criticità, che si presentano su livelli di rischio diversi, rappresentano uno scenario complesso, a cui può rispondere adeguatamente solo un interlocutore di alto livello, capace di progettare un modello integrato, predisposto su specifica esigenza.
Per rispondere a tutti i fattori di rischio, bisogna predisporre lo sviluppo di una vera e propria piattaforma di gestione della sicurezza del cantiere, attraverso un progetto dedicato, che introduca evidenti economie di scala, garantendo, al contempo, massima efficacia. Le soluzioni da applicare sono:
Il settore dell’ingegneria e delle costruzioni ha bisogno di una soluzione globale, che integri al meglio uomini, servizi e tecnologie, e che sia in grado di rispondere adeguatamente ai diversi livelli di rischio presente.
Sicuritalia dispone di strutture specialistiche che possono operare in modo sinergico per un unico progetto di grande potenziale, gestendo sistemi di sicurezza, intelligence e servizi di vigilanza integrati. La scelta di un unico partner permette di rendere tutto il sistema omogeneo e maggiormente controllabile.
Sicuritalia ha, inoltre, capacità progettuali che possono mettere a disposizione più servizi attraverso un solo impianto, gestito direttamente dal suo personale; il sistema di videosorveglianza da cantiere, oltre ai compiti di sicurezza, potrà, ad esempio, documentare e referenziare nel tempo lo storico ed il progress dei lavori eseguiti.
Le storie dei nostri Clienti
Sicuritalia è fornitore di Italiana Costruzioni dal 2015 presso numerosi cantieri situati su tutto il territorio nazionale. Il Cliente ha richiesto anche la gestione e l’organizzazione di un servizio di portierato e reception presso la Sede Direzionale di Roma.