È successo ieri mattina, intorno alle undici e mezza. Un uomo è entrato nei locali della scuola spaccando una finestra, ma è stato scoperto e bloccato dalle Guardie Giurate Sicuritalia dopo un inseguimento. Sul posto anche le Forze dell’Ordine che hanno preso in custodia il ladro.
Mestre (VE), 17 febbraio 2025
Momenti di tensione all’interno di un Liceo Scientifico di Mestre.
Ieri mattina, intorno alle undici e mezza, un uomo si è introdotto all’interno dei locali dell’Istituto spaccando i vetri di una finestra posta a piano terra, presumibilmente con l’intento di asportare materiali o oggetti di valore.
I movimenti del malvivente sono stati colti dal sistema di allarme, innescando il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia che hanno contestualmente contattato le Forze dell’Ordine. Le pattuglie, giunte in loco dopo poco, hanno effettuato un primo giro ispettivo dell’area interna del sito riscontrando la presenza di un uomo che in quel momento si stava aggirando nei locali della scuola.
Alla vista degli addetti alla sicurezza Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine, il ladro ha tentato di darsi alla fuga nella direzione opposta all’ingresso, innescando un rocambolesco inseguimento nei corridoi della struttura. A questo punto, le Guardie Giurate Sicuritalia hanno seguito il ladro, tentando di bloccare tutte le vie di fuga possibili. Colto in flagranza, l’individuo è stato fermato dagli addetti alla sicurezza Sicuritalia e consegnato alle Forze dell’Ordine per gli accertamenti del caso.
I successivi accertamenti hanno confermato i danni alla struttura. Il colpo, comunque, è da considerarsi fallito.