Affermarsi come uno dei principali attori nel settore della produzione di cavi elettrici è stata la sfida intrapresa, e vinta, dal nostro partner, realtà multinazionale che da anni opera con successo nel settore industriale, producendo fili di rame smaltati e cavi isolanti in PVC per bassa tensione.
Con quattro stabilimenti in Italia e cinque all’estero, 650 dipendenti e quattro società commerciali di cui tre estere, questo importante Gruppo si è rivolto a Sicuritalia per efficientare la protezione delle sue operazioni e risolvere problematiche di sicurezza complesse, come i furti di materiali subiti presso lo stabilimento di Imola, cuore produttivo dell’azienda.
Una necessità, quella di maggiore sicurezza, che ha richiesto da subito il know-how degli esperti Sicuritalia e la meticolosità dei nostri piani di azione, fondamentali per la riuscita delle attività di sicurezza.
Per identificare i fautori delle condotte fraudolente, proteggere i beni aziendali e contrastare fenomeni passati e futuri riguardo corruzioni, frodi e concorrenza sleale, abbiamo:
- Effettuato analisi preliminare, per verificare il funzionamento delle linee di produzione e l'accesso ai macchinari
- Previsto monitoraggio attivo, tramite utilizzo di telecamere e mezzi specializzati
- Sviluppato un piano operativo mirato, che ha permesso di risolvere il problema del furto in modo strutturato e sicuro
- Fornito supporto continuo, tramite implementazione di soluzioni a lungo termine per proteggere il sito produttivo, migliorare la sicurezza fisica e la protezione del patrimonio aziendale.
Le operazioni svolte da Sicuritalia sono state fortemente apprezzate dal Gruppo, che ha riconosciuto l’efficacia dell’intervento e la professionalità degli addetti. Grazie a Sicuritalia, infatti, l’impresa ha potuto tutelare il proprio patrimonio e mantenere la continuità operativa, risolvendo in tempi rapidi una situazione di rischio che avrebbe potuto avere gravi conseguenze economiche.
Una protezione a 360° che va oltre la sicurezza fisica, per offrire soluzioni innovative, capaci di garantire la protezione dei beni aziendali.