Nella notte di martedì 7 Maggio, a Piacenza, si sono verificati 3 tentativi di furto presso alcune farmacie locali e sono state rubate delle monete in un bar.
Piacenza, 7 Maggio 2024
Notte movimentata per i carabinieri e le guardie giurate Sicuritalia. Verso le 3 di notte, alcuni malviventi hanno tentato il colpo presso una prima farmacia nella zona di Sant’Antonio: le telecamere hanno ripreso tre persone che cercavano di sollevare la serranda con dei bancali, ma grazie all’arrivo tempestivo delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine il furto è stato impedito.
Un’ora più tardi è scattato l’allarme presso un’altra farmacia a San Nicolò, dove tre uomini hanno tentato il furto spaccando la saracinesca prima di abbandonare il campo a mani vuote.
Un terzo tentativo si è verificato verso le 6 del mattino in un’altra farmacia della zona, i ladri sono riusciti a forzare il passa bombole ed introdursi nel locale, facendo però scattare il sistema d’allarme e innescando il pronto intervento delle pattuglie Sicuritalia.
Infine, i ladri hanno preso di mira un bar vicino alla stazione di Piacenza: il pronto intervento della Guardia Sicuritalia ha fatto fuggire i malviventi che si sono portati via alcune monetine prese dalla cassa ma solo dopo aver tentato di allontare la guardia lanciandogli alcune bottiglie trovate sul bancone. La polizia sta ancora indagando sull’accaduto.