È successo venerdì notte, intorno alle 23.00. Concitato episodio nella zona di Portezza, di una donna ripetutamente strattonata dal compagno. Lei è stata accompagnata in una struttura protetta, lui denunciato per percosse e violenza.
Como, 19 dicembre 2023
Il pronto intervento di un vigilante Sicuritalia e il tempestivo soccorso dei Carabinieri della Compagnia di Menaggio e di Tremezzina ha risolto, venerdì sera intorno alle 23.00, lungo la Regina (zona Portezza di Tremezzo), un caso di aggressione che ha poi fatto scattare la procedura nota come “codice rosso”.
Il vigilante si è trovato ad assistere all’aggressione da parte di un uomo sulla quarantina ai danni della propria compagna, strattonata ripetutamente verso i margini della statale, entrambi di nazionalità peruviana.
Inizialmente nemmeno l’intervento del vigilante, che si è frapposto alla coppia è servito a calmare gli animi dell’uomo. Sul posto sono quindi sopraggiunti anche i Carabinieri della Compagnia di Menaggio e di Tremezzina, che hanno posto fine all’episodio di violenza.
Secondo il racconto della donna, questa situazione si protraeva da tempo. La donna visibilmente spaventata è così stata accompagnata in una struttura protetta.
Il quarantenne peruviano è stato denunciato per percosse e violenza privata.