Proteggere il proprio negozio dal rischio di furti e rapine è fondamentale ma, soprattutto se si tratta di un negozio di abbigliamento di lusso, di una gioielleria o di una boutique di articoli firmati, è necessario prestare qualche accortezza in più, con un antifurto efficace e tecnologicamente avanzato per negozi.
Il servizio di videosorveglianza negozio con telecamere funziona attraverso l’utilizzo di guardie virtuali o di un presidio armato, formati per controllare gli accessi e l’interno del negozio attraverso delle videocamere di sorveglianza appositamente installate all’esterno e all’interno dei locali.
Al primo segnale di pericolo, di scasso o di effrazione, le guardie sapranno come agire, intervenendo direttamente sul posto e valutando, se necessario, la chiamata alle Forze dell’Ordine le quali invieranno immediatamente le pattuglie e i soccorsi.
Come funziona la videosorveglianza in negozio con i dipendenti?
Sicuritalia propone uno specifico servizio di videosorveglianza negozio, un’ulteriore protezione diurna, anche per i dipendenti del negozio, tramite guardia virtuale che grazie ad un monitor installato su una parete, ben visibile all’interno del negozio, ha funzione deterrente nei confronti dei criminali e dei malintenzionati.
Basta una semplice pressione di un bottone da parte del commesso o del dipendente, per inviare un segnale all’operatore della Centrale Operativa che verifica istantaneamente le telecamere interne ed esterne al negozio e in caso di pericolo invia direttamente pattuglie Sicuritalia e allerta le Forze dell’Ordine.
Attraverso il pulsante antirapina e antipanico il dipendente del negozio ha quindi la possibilità di inviare immediatamente un segnale di pericolo alla Centrale operativa Sicuritalia.
Telecamere di videosorveglianza nei negozi: la tutela contro i furti
Sicuritalia propone inoltre un servizio di telecamere di videosorveglianza criptata, che funziona come deterrente contro furti e rapine.
In pratica, si tratta di telecamere costantemente attive, installate in posizioni strategiche, che hanno la funzione di evitare e registrare qualsiasi atto criminoso o malevolo.
Videosorveglianza negozio senza dipendenti, come funziona durante la notte
Come funziona un sistema di videosorveglianza per negozi di notte, quando cala il buio e i malintenzionati decidono di svolgere le loro azioni criminose?
Sicuritalia propone diverse soluzioni antintrusione che non solo limitano l’accesso ai malintenzionati attraverso sistemi di allarme antintrusione altamente tecnologici ma utilizzano inoltre sensibilissimi sensori wireless di ultima generazione.
Al primo segnale di pericolo, come un’effrazione o uno scasso della saracinesca, questi sensori manderanno il segnale alla Centrale Operativa, che se necessario invierà per un controllo in loco le pattuglie Sicuritalia.
In alternativa, è possibile richiedere l’installazione di un sistema nebbiogeno, un altro strumento utile ed efficace per far scappare i ladri. Questo apparecchio genera una cortina di nebbia bianca, fitta e asciutta, a contatto con la quale il malintenzionato si sente disorientato e non è più in grado di completare il furto.
Le telecamere di sorveglianza per negozi fornite da Sicuritalia, leader per la sicurezza in tutto il territorio nazionale, sono collegate a particolari dispositivi di registrazione, autonomi e indipendenti (“stand alone”) collegati direttamente con le Centrali Operative Sicuritalia che a loro volta sono connesse con le Forze dell’Ordine.
Il sistema di videosorveglianza per negozi con telecamere è dotato di un archivio video con processori tecnologici, molto flessibile e conveniente, che garantisce performance altissime: accesso a internet con bande larghe, applicazioni digitali basate su cloud di ultima generazione, gestione analitica fondata su sistemi di “business intelligence” che fanno lavorare in sinergia dati e monitoraggio.
Sicuritalia segue il Cliente in ogni fase del progetto, dalla scelta della soluzione antintrusione ideale per ogni attività commerciale, all’installazione concreta dei supporti e delle telecamere, fino alla valutazione delle opzioni più idonee alla soluzione da applicare.