Oltre 350.000 mq di superficie tra edifici universitari, laboratori di ricerca, palazzi uffici, campus ma anche piazze e sedi distaccate. Questo il grande patrimonio costruito negli anni da un importante Ateneo milanese, che per porre in massima sicurezza la propria università si è rivolto a Sicuritalia. Una partnership all’insegna del successo, che ha consentito all’ateneo non solo di costruire spazi sicuri, ma anche di riqualificare alcune aree pubbliche, il tutto mantenendo libertà di movimento, snellezza dei flussi e assoluta inclusività.
Traguardi ambiziosi, che abbiamo raggiunto mettendo a disposizione di questa grande realtà universitaria numerosi servizi:
- Accurata selezione del personale
- Digitalizzazione di tutte le procedure inerenti la sicurezza
- Implementazione di tecnologie all’avanguardia, come gli apparati GSM
- Sensibilizzazione degli studenti circa la custodia dei propri beni
- Sicurezza privata
- Guardie giurate
- Vigilanza privata
- Apparati GSM
- Pattuglie operative 24/7, anche in caso di allarme
A contribuire al raggiungimento di grandi risultati nell’Ateneo, la flessibilità, modularità, scalabilità dei sistemi di sicurezza, unite a competenza, esperienza e alta qualificazione del personale Sicuritalia. Come dimostrano recenti dati, infatti, le denunce presso i Comandi dei Carabinieri e PS di zona si sono ridotte a meno di dieci l’anno, mentre le aree del campus aperte al pubblico sono state riqualificate. A calare, inoltre, sono stati gli episodi di bighellonaggio, schiamazzi e vandalismo oggi altamente contenuti, grazie al contributo di Sicuritalia.