Offerta e Punti di Forza

Sicuritalia è l'unica realtà italiana a vantare le competenze e le strutture indispensabili per una gestione coordinata ed unitaria di una ampia gamma di servizi di Sicurezza e di Facility Management, tradizionalmente suddivisi tra più fornitori, ciascuno dei quali in possesso di specifiche capacità ed esperienze, garantendo il vantaggio economico ed organizzativo di un unico interlocutore, sotto la forma di Global Security Service, nelle aree in cui il gruppo è direttamente operativo, o di Main Contractor, per le aree in cui si avvale di fiduciari.

Relativamente alle attività di SICUREZZA, Sicuritalia può essere considerata un "Global Security Service", poichè offre una vasta gamma di servizi, tecnologie e prodotti che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato.

La gamma dei servizi proposti spazia nei seguenti ambiti:

Vigilanza Privata Servizi Fiduciari Security Systems Intelligence & Risk Cyber Security



Relativamente alle attività di SOFT FACILITY MANAGEMENT, Sicuritalia offre una serie di servizi volti alla conservazione, alla movimentazione ed alla migliore fruizione dei beni aziendali e degli spazi occupati.

Il principale ambito di offerta diretta concerne i servizi di Pulizia ed Igiene Ambientale mentre, attraverso la società consortile per azioni captive Sicuritalia Global Service, la gamma di offerta è estesa a tutti gli altri servizi tipici del Facility Management.

Sicuritalia offre un servizio completo, erogando direttamente una parte dei servizi e coordinando ed organizzando la commessa, secondo schemi e procedure consolidati, in maniera che i servizi appaltati vengano forniti secondo gli standard quali-quantitativi predefiniti, attraverso appositi Service Level Agreements, con il Committente.

Sicuritalia, in un'ottica di outsourcing delle problematiche relative alla sicurezza ed al facility management delle organizzazioni, si pone come punto d'unione tra le molteplici esigenze dei Clienti e la pluralità di offerte presenti sul mercato, offrendo, con la propria struttura e competenza, la migliore soluzione in campo nazionale per le specifiche esigenze dell'Utente.

L'approccio integrato alla soluzione delle problematiche di Security e Facility Management consente il contenimento dei costi e l'ottimizzazione degli sforzi profusi nella gestione delle problematiche alle stesse connesse.

La fornitura dei servizi è corredata da
· una piattaforma gestionale web-based, denominata « GSS-Web », che consente al Cliente di interagire con Sicuritalia monitorando in tempo reale le attività appaltate;
· elevate ed appropriate coperture assicurative, che prevedono anche la Contingency Insurance ovvero una tutela rispetto al rischio di inefficacia delle polizze primarie sottoscritte dai fiduciari.

Per coordinare le attività relative alle commesse affidate, Sicuritalia si avvale di una propria Centrale di Governo dotata delle più moderne tecnologie, in grado di supportare tutte le esigenze operative dell'Utente.